Stampante Brother MFC-J6520dw si spegne senza motivo
Il problema è noto e frequente, a volte si evidenzia anche con difficoltà di accensione e solitamente staccando il cavo di alimentazione dalla presa e attendendo qualche minuto prima di riattaccarlo è possibile riaccendere la stampante.
E’ quello che succede anche alla tua stampante? Ho buone notizie per te: si può tentare di riparare la stampante multifunzione Brother MFC-J6520dw che si spegne senza motivo.
E’ necessario intervenire sulla scheda elettronica principale della macchina per sostituire un componente, che deve essere dissaldato dalla scheda e sostituito con uno nuovo funzionante. L’operazione tuttavia non da sempre il risultato sperato, ci sono capitati alcuni casi in cui, nonostante la sostituzione il problema non si è risolto.
La cosa positiva è che se si raggiunge il risultato, il costo della riparazione è accessibile, dell’ordine di una sessantina di euro più IVA, anche rapportato al valore della stampante.
La MFC-J6520dw era un buon multifunzione full A3 (è possibile fare non solo stampe, ma anche copie e scansioni in formato A3) con un buon costo copia. Attualmente è fuori produzione.
La riparazione della Brother MFC-J6520dw che si spegne senza motivo la facciamo direttamente noi nel nostro laboratorio di riparazione stampanti in Via Malignani a Sacile (Pordenone), contattaci per tutte le informazioni che ti sono necessarie o per prenotare la riparazione.